SOSTITUZIONE VETRI SUI VECCHI INFISSI O RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERO SERRAMENTO NEL TUO APPARTAMENTO ANNI 80?

5
(1)

SOSTITUZIONE VETRI O SOSTITUZIONE INFISSI PER ELIMINARE SPIFFERI E RUMORI? CON I NUOVI INFISSI IN ALLUMINIO E SCORREVOLI MINIMALI ABBIAMO RISOLTO A FABRIZIO I PROBLEMI DI ISOLAMENTO TERMICO, SPIFFERI E RUMORI NEL SUO ATTICO A FORLÌ

Finestre in alluminio bicolore per una casa anni ’80: un “caso” molto interessante.

Alla fine troverai anche il video a casa di Fabrizio

Sostituire i vetri sui vecchi serramenti conviene?

Partiamo dal principio!

Uno degli errori che si commette più spesso e quello di sostituire i vetri degli infissi esistenti di casa propria con nuovi vetri a camera e isolanti.

È un errore che ha commesso anche Fabrizio, chiaramente non posso colpevolizzarlo per questo, si è semplicemente affidato a persone che sembravano competenti ed in realtà non lo erano e probabilmente gli hanno venduto quello che a loro faceva più comodo.

Ma alla fine per sua fortuna ci ha conosciuto, ed abbiamo risolto tutti i suoi problemi di isolamento, spifferi e rumori con il nostro Sistema di lavoro Finestra TrePuntozero.

Continua a leggere se ti interessa conoscere la storia…

SOSTITUZIONE VETRI SUI VECCHI INFISSI O RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERO SERRAMENTO NEL TUO APPARTAMENTO ANNI 80?

IL TRANELLO PIU’ COMUNE

In questo articolo, voglio mostrarti come non cadere in tranello

Spesso giungono richieste, tramite il mio Blog Finestra TrePuntoZero, di persone che chiedono informazioni per la sostituzione dei vetri nei vecchi infissi in alluminio o legno ed è per questo che ho deciso di scrivere questo articolo.

Si tratta di un intervento che viene proposto come semplice e più economico rispetto alla sostituzione competa degli infissi, solitamente viene pubblicizzato dai vetrai, che possono gestire la sostituzione in completa autonomia.

Attenzione però, perché come Fabrizio potresti ritrovarti a spendere due volte!

SOSTITUZIONE VETRI SUI VECCHI INFISSI O RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERO SERRAMENTO NEL TUO APPARTAMENTO ANNI 80?

COME NON SPENDERE DUE VOLTE

Fabrizio qualche anno fa ha deciso di contattare qualche azienda per “sistemare i suoi vecchi infissi in alluminio”

I problemi erano i più ricorrenti, spifferi, infiltrazioni e rumore.

Insomma, per fartela breve e non annoiarti, alla fine si è rivolto ad un vetraio, indicato da un amico, che gli ha consigliato di sostituire i vecchi vetri a camera non toccando i vecchi infissi e cassonetti.

Il risultato?

Qualche anno più tardi Fabrizio ci ha contattato per capire come risolvere i problemi che non avevano risolto con la sostituzione dei vetri.

SOSTITUZIONE VETRI SUI VECCHI INFISSI O RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERO SERRAMENTO NEL TUO APPARTAMENTO ANNI 80?

I nuovi infissi in alluminio bicolore e cassonetti coibentati per Fabrizio ed il suo attico

Fabrizio, dopo avere compreso quanto sia importante gestire al meglio un intervento come quello della sostituzione degli infissi, si è affidato alla nostra consulenza con la quale abbiamo sviluppato il nostro Progetto dei Lavori

L’attico di Fabrizio si trova in un condominio signorile nella prima periferia di Forlì.

Fabrizio voleva eliminare tutte la problematiche che non erano state risolte con la sostituzione dei vetri:

  • Spifferi
  • Infiltrazioni
  • Rumori

Le esigenze erano anche del tipo estetico e funzionale, infatti Fabrizio ci ha richiesto:

  • Soluzioni dal design lineare con cassonetti in tinta
  • Avvolgibili più leggeri e coibentati
  • Scorrevoli di design e con scorrimento fluido
  • Colorazione bicolore per esigenze condominiali

Con la nostra Consulenza ed il nostro Progetto dei Lavori abbiamo supportato Fabrizio durante l’intero percorso, guidandolo sulle scelte importanti per rispettare le sue esigenze e le sue richieste e trovare la soluzione definitiva per migliorare efficienza energetica e comfort che voleva per la sua casa.  

Finestre in alluminio a taglio termico, scorrevoli design e isolamento dei controtelai in metallo: addio a freddo e spifferi.

Prima di installare le nuove porte e finestre, il nostro Sistema Finestra 3.0 prevede ulteriori fasi.

Infatti la consulenza iniziale ci ha permesso di elaborare un preciso Progetto dei Lavori in maniera da intervenire in modo mirato e calibrato per risolvere la problematiche dei vecchi infissi e della sostituzione dei vetri fatta anni prima.

Se ci fossimo limitati alla sola sostituzione degli infissi in alluminio, i risultati non sarebbero stati all’altezza delle aspettative e magari al primo inverno Fabrizio si sarebbe ritrovato con nuove problematiche come muffa e condensa.

Perché?

Perché in fase di consulenza ci siamo concentrati su un elemento fondamentale, il controtelaio metallico.

Fabrizio non voleva e non poteva eseguire opere murarie perciò tramite uno studio specifico abbiamo trovato la soluzione per isolare al meglio questo elemento “freddo” senza l’intervento edile.

Ricorda! Anche 1 o 2 gradi possono fare la differenza per la formazione di muffa e condensa.

Finestre in alluminio e scorrevoli design, dalla produzione interna di Poletti Design fino alla posa in opera ed alle 3 garanzie.

L’azienda Poletti Design di Forlì, ha progettato e prodotto nello stabilimento in Via Euclide 4 a Forlì le nuove finestre in alluminio per l’attico di Fabrizio. 

Sulla base di quanto emerso dalla consulenza 3.0, dall’analisi delle criticità riscontrate durante il sopralluogo le nuove finestre sono state realizzate e posate per un risultato garantito almeno 10 anni

Perché è importante rivolgersi ad un azienda che ti fornisca determinate garanzie?

Innanzitutto, per avere nuovi infissi realizzati su misura e in grado di risolvere tutti i tuoi problemi.

Non solo, anche per poter contare su un’installazione che non ti darà alcun problema in futuro. 

Per Fabrizio sono state realizzate delle prestazionali finestre in alluminio bicolore ad anta singola e scorrevoli design per migliorare l’isolamento termico e rendere gli ambienti più luminosi.

Nuovi infissi e nuovi cassonetti: ecco tutti gli interventi che abbiamo progettato per Fabrizio

Oltre ad avere previsto la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi in grado di limitare le dispersioni termiche, sono stati sostituiti anche i vecchi cassonetti in lamiera con nuovi cassonetti in legno laccato e coibentati internamente con EPS.

Questo comporterà un notevole risparmio sui costi energetici per riscaldamento e raffrescamento.

È fondamentale su un intervento di sostituzione dei serramenti, gestire anche il cassonetto dell’avvolgibile, poiché la sola sostituzione del serramento non darà il risultato che cerchi!

La finitura scelta da Fabrizio è stata un RAL 9010 con effetto opaco, mentre sull’esterno era necessario rispettare la tinta nera delle finestre condominiali.

Zanzariere e tapparelle in alluminio coibentato per “terminare in bellezza”

Oltre alle nuove finestre e scorrevoli in alluminio sono stati inseriti in progetto:

  • zanzariere in alluminio verniciato e rete in fibra con raccolta superiore e rallentatore viscodinamico per la finestra;
  • zanzariere a raccolta laterale frizionata e senza inciampo a terra per le porte finestre;
  • avvolgibili in alluminio coibentato con poliuretano espanso, più leggeri e performanti dal punto di vista dell’isolamento. Inoltre, tutta la componentistica per il sollevamento è stata sostituita e per agevolarne l’utilizzo sono stati inserite le movimentazioni elettriche. 

Affidarsi a un consulente o ad un venditore? Fabrizio, dopo il primo errore, non ha avuto dubbi. 

Sono 3 i motivi per il quale il nostro protocollo Finestra TrePuntoZero è unico e sicuro

  • analisi completa dei tuoi bisogni e delle tue necessità con una preliminare consulenza anche online; 
  • diagnosi e studio del “caso” per scegliere solo serramenti prestazionali e in grado di risolvere i tuoi problemi e soddisfare al meglio le tue necessità; 
  • elaborazione di un Progetto Dei Lavori per un lavoro fatto per durare a lungo, mettendo da parte la regola del “venditore di comodo” a vantaggio di soluzioni innovative e garantite.

Se vuoi aumentare l’efficienza energetica della tua casa con soluzioni su misura ed essere informato sulle tempistiche e modalità dell’intervento, devi seguire l’esempio di Fabrizio. 

Non devi far altro che prenotare la tua consulenza

Per definire, una volta per tutte, il tuo Progetto Dei Lavori per una casa tutta da vivere.

Per vedere il video a casa di Fabrizio clicca QUI

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 5 / 5. Coteggio voti: 1

Non ci sono ancora voti! Vota per primo questo articolo.

Andrea Poletti

Andrea Poletti

Andrea Poletti, titolare della mia azienda che si occupa di consulenza, progettazione, produzione e posa in opera nel settore dei serramenti e complementi.

“Fin da ragazzino sono cresciuto con lo scricchiolio dei trucioli sotto ai piedi, dal 2001 mi occupo di costruire ed installare personalmente porte e finestre, solo in seguito con il passare degli anni sono diventato consulente tecnico e venditore”.

Ho ideato il sistema FINESTRA 3.0 ed applicato, assieme a mio fratello e socio Paolo, alla nostra azienda.

“Faccio parte della seconda generazione di serramentisti ed i principi morali che mi caratterizzano non sono cambiati da quelli che rappresentavano mio padre nei primi anni 70, dedizione, educazione e rispetto”

La mia azienda in questo mi rispecchia e tutto ruota attorno a competenza, organizzazione e formazione, lo stesso vale per il mio sistema costruito sulla coerenza, sulla fiducia e sulla responsabilità delle persone.