Preventivo gratuito infissi Forlì: ti può aiutare nella scelta delle tue nuove finestre?

preventivo gratuito infissi
5
(2)

Perché 5 preventivi gratuiti infissi con diverse alternative ti creeranno solo confusione e non ti aiuteranno nella scelta delle tue nuove finestre?

 

Qualche giorno fa, Stefania, una mia cliente di Forlì, mi ha inviato questa e-mail, dopo aver richiesto un preventivo gratuito infissi presso uno showroom di porte e finestre.

 

preventivo gratuito infissi

E, dopo essersi ritrovata con 5 preventivi infissi gratis in mano, sentiva di avere molti dubbi sulla soluzione giusta per lei, per cui ha effettuato una ricerca su Google ed riuscita a trovare il nostro sito, in cui ha letto alcune possibili soluzioni per il suo caso specifico.

Ed è per questo che ci ha contattati.


Preventivo gratuito infissi: la storia di Stefania

 

Stefania, dopo aver deciso assieme al marito di sostituire le sue vecchie finestre, comincia ad informarsi online sui vari prodotti ed alternative. 

Passando qualche sera al pc e leggendo diversi forum, si rende conto che per stare tranquilla e spensierata, è bene affidarsi ad un professionista del settore.

Decide quindi di richiedere qualche preventivo per infissi a serramentisti della zona di Forlì, indicati da amici o conoscenti.

Stefania si accorge subito che ricevere preventivi gratuiti infissi senza impegno, è molto facile!

Anzi addirittura 4 dei 5 preventivi che aveva richiesto gli hanno prospettato diverse alternative di prodotto/materiale.

Inizialmente, Stefania rimane contenta di questa scoperta, anche perché in pochi giorni ha ricevuto svariate alternative e soluzioni di preventivo ristrutturazione infissi.

Così, ha pensato che da lì a poco, avrebbe trovato la soluzione giusta per la sua casa.

Ma, dopo aver riletto più volte quei 5 preventivi gratuiti infissi, si accorge che delle 32 differenti alternative che si era ritrovata in mano, nessuna motivava la soluzione giusta o quanto meno i materiali proposti.

In 32 soluzioni diverse, vi erano ZERO spiegazioni sul fatto che quella specifica tipologia di intervento potesse fare al caso suo, così da creare una notevole confusione in lei! 

Ecco perché Stefania arriva a contattarci.


Preventivo per infissi: perché spesso si crea confusione?

 

Semplice!

Quanto è facile ritrovarsi in mano un preventivo gratuito infissi, in modo veloce e con svariate alternative?

Troppo, troppo facilmente.

Se ti è mai capitato di entrare in uno showroom di porte e finestre avrai notato che, nel 95% dei casi, accade questo:

  1. il venditore ti fa accomodare, ti chiede il numero e le misure delle finestre da sostituire;

  2. visionate assieme le finestre in sala mostra;

  3. scegli quella che più ti piace;

  4. stampa il preventivo per infissi, a seconda di quello che hai scelto;

  5. ti saluta.

Ti ritrovi con quanto detto?

Bene.

Tempo investito nella creazione del tuo preventivo gratuito infissi? 15/20 minuti.

Il venditore ti ha fornito diverse soluzioni sulle quali potrai ragionare e scegliere a seconda delle tue esigenze.

Il problema?

Il problema è che non stai acquistando un soprammobile!

Stai per acquistare un bene durevole. Se ci pensi, le tue nuove finestre dovranno durare decenni e il tuo interesse dovrebbe essere quello di proteggerti dalle intemperie invernali e dal caldo estivo.

Per questo motivo, la tua scelta deve essere effettuata con consapevolezza e con l’aiuto e la competenza di un professionista del settore!

Addirittura, al giorno d’oggi puoi richiedere il tuo preventivo gratuito infissi anche online!

Paradossale vero?

E soprattutto, se non sei del settore, non puoi avere le competenze per scegliere in autonomia la soluzione più adatta al caso tuo.

Si lo so….sarebbe molto più rapido e meno costoso consegnarti il preventivo per infissi in 15 minuti e passare al prossimo cliente, ma questo non mi renderebbe un professionista!

Mi renderebbe uno come tanti!


Preventivo gratuito infissi: come avere 3 garanzie e 0 problemi?

 

Il nostro sistema di lavoro in prima battuta prevede un incontro in cui ci confrontiamo sulla tua situazione attuale, sulle tue esigenze e su quello che vuoi ottenere a lavori ultimati.

In seguito, fissiamo un appuntamento a casa tua dove effettuiamo un’analisi più approfondita, e fissiamo insieme a te alcuni punti fermi, le tue richieste, le tue esigenze, il tuo budget e i tuoi desideri per ciò che riguarda le tue nuove finestre.

Questo primo passaggio è fondamentale! 

Ed è ciò che noi chiamiamo consulenza! 

Ed è il primo passo per avere finestre con TRE GARANZIE E ZERO PROBLEMI.

Dopo la consulenza, siamo pronti a redigere il REPORT, che riceverai dopo qualche giorno. 

Anche questo secondo step è molto importante, poiché riporta nero su bianco tutto quello che ci siamo detti in fase di consulenza e avrai sempre modo di rileggerlo nel caso ti dimenticassi qualche dettaglio.

Se vuoi saperne di più sul nostro Sistema Unico, puoi dare un’occhiata a questa pagina.


Meglio il preventivo gratuito infissi o il progetto dei lavori?

 

Dopo aver redatto il report, ti consegneremo il progetto dei lavori.

Di che si tratta?

Il Progetto dei Lavori è un documento in cui sarà indicato il tipo di intervento che abbiamo calibrato a seconda delle tue esigenze specifiche.

In linea generale va a sostituire il classico preventivo gratuito infissi.

Non ti consegneremo un preventivo per infissi pieno di sigle e di dettagli tecnici incomprensibili.

Nel nostro progetto dei lavori troverai soluzioni specifiche alle problematiche prese in considerazione durante la fase di consulenza.

Potrai scoprire il nostro metodo di lavoro ed avere indicazioni sul prodotto scelto e soprattutto sul tipo di posa in opera, che assieme al progetto incidono per l’80% sulla buona riuscita del lavoro.


Preventivo gratuito infissi: perché il Progetto dei Lavori?

 

Sicuramente sarebbe molto più facile e meno dispendioso consegnarti un classico preventivo gratuito infissi!

Ma pensiamo che non sia corretto consegnarti un’offerta senza neanche avere preso in considerazione le tue esigenze, le tue aspettative, le criticità e le caratteristiche dell’immobile in cui andranno installate le tue nuove finestre.

Fare un preventivo per infissi in questo modo vorrebbe dire essere approssimativi, rischiando poi in fase di conferma di ritrovarsi a dover modificare, variare o addirittura stravolgere il preventivo anche e soprattutto a livello di costi.

Gli anni di esperienza ci hanno portato a individuare il miglior sistema per la tua massima soddisfazione!

Pensiamo che tu debba conoscere quale soluzione faccia al caso tuo, supportato dai preziosi consigli di un professionista, e non di essere indirizzato a seconda dei comodi del venditore di turno.

Quindi, se pensi che il nostro sistema di lavoro possa fare al caso tuo per trovare la soluzione giusta alle tue esigenze specifiche, prenota la tua consulenza con me, compilando il form che trovi su questa pagina.

Grazie per essere arrivato fin qui,

appuntamento al prossimo articolo!

Andrea Poletti, consulente porte e finestre, zona Forlì

Email:  info@finestratrepuntozero.it

Pagina Facebook: Finestratrepuntozero

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 5 / 5. Coteggio voti: 2

Non ci sono ancora voti! Vota per primo questo articolo.

Andrea Poletti

Andrea Poletti

Andrea Poletti, titolare della mia azienda che si occupa di consulenza, progettazione, produzione e posa in opera nel settore dei serramenti e complementi.

“Fin da ragazzino sono cresciuto con lo scricchiolio dei trucioli sotto ai piedi, dal 2001 mi occupo di costruire ed installare personalmente porte e finestre, solo in seguito con il passare degli anni sono diventato consulente tecnico e venditore”.

Ho ideato il sistema FINESTRA 3.0 ed applicato, assieme a mio fratello e socio Paolo, alla nostra azienda.

“Faccio parte della seconda generazione di serramentisti ed i principi morali che mi caratterizzano non sono cambiati da quelli che rappresentavano mio padre nei primi anni 70, dedizione, educazione e rispetto”

La mia azienda in questo mi rispecchia e tutto ruota attorno a competenza, organizzazione e formazione, lo stesso vale per il mio sistema costruito sulla coerenza, sulla fiducia e sulla responsabilità delle persone.