La consulenza per le tue nuove finestre ed il REPORT

5
(1)

La consulenza per le finestre: cosa accade solitamente?

 

Prova ad immaginare, devi acquistare le tue nuove finestre, in fin dei conti tua moglie ha ragione a lamentarsi degli spifferi e delle bollette salate.

Quindi inizi a chiedere i primi preventivi, ma ti rendi subito conto che in ogni showroom visitato ci sono cose in comune:

  • Tutti i venditori di turno cercano di venderti questa o quella finestra, senza neanche preoccuparsi di quali sono le tue reali esigenze.
  • Tutti ti chiedono misure e nessuno che si preoccupa di venire a vedere la situazione di casa tua di persona.
  • Tutti decantano le qualità delle loro finestre dicendo: “Questa è la migliore sul mercato!” o “Questa è il top di gamma!” o ancora “Il rapporto qualità prezzo è eccezionale!”, ma nessuno ha chiesto e compreso le tue esigenze.
  • Tutti ti invieranno il preventivo via email senza preoccuparsi del perché tu stia richiedendo quel preventivo.

 

Sei d’accordo con me che questa è la situazione in cui ci si ritrova, la maggior parte delle volte, quando si richiedono preventivi per acquistare porte e finestre.

 

Tutti o quasi, purtroppo, tralasciano un aspetto fondamentale: LA POSA IN OPERA.

 

La consulenza per le finestre: e se ti dicessi che la posa in opera da sola vale più del 75% della riuscita finale dell’intervento?

Porte e finestre non sono accessori o soprammobili vanno anche e soprattutto montate! Chi cerca finestre per poi posarle così come viene va al Brico di turno nel reparto “Infissi”, non in uno showroom di porte e finestre dove trovi prodotti top di gamma.

Non trovi?

Ebbene sì, funziona proprio così, tutti vogliono venderti porte e finestre, magari quelle che faranno raggiungere il budget mensile al venditore, ma nessuno ha interesse a comprendere le tue esigenze e capire in che modo le sue porte e finestre possono risolvere i tuoi problemi.

Questo ti porta inevitabilmente a visitare diversi showroom, che alla fine, ti sembrano tutti uguali, le uniche cose che cambiano sono: la marca, il colore, qualche accessorio, ma per il resto niente.

Ripensandoci tutte le visite hanno avuto lo stesso copione, una volta entrato chiedi informazione e…

Il venditore parte con “Questa finestra è la migliore, ha una trasmittanza termica ed un abbattimento acustico eccezionale, vetri a norma, si può avere in diversi colori… bla bla bla…”

Finito la recita a memoria delle prestazioni della finestra, ti fanno accomodare alla scrivania, dove inseriscono i dati nel software che preparerà il tuo preventivo pieno di dati tecnici, sigle, prestazioni e dove le uniche cose realmente comprensibili sono il tuo nome in alto ed il prezzo in basso.

Quando rientri a casa provi anche a confrontare i diversi preventivi ma niente sono geroglifici tutti uguali, cambia il logo aziendale, cambia il prezzo, ma del resto sembra copia e incolla.

La consulenza per le finestre: la ricerca su Google

Preso dallo sconforto ti butti dentro a google e cerchi di capire da solo quello che, fino ad ora, nessun venditore ti ha fatto comprendere, ma anche qui trovi tutto ed il contrario di tutto.

“E adesso dove compro le mie nuove porte e finestre?”

Forse ho un po’ esagerato, ma credimi la realtà è poco lontana, non credi?

Per questo risultato bastava andare su uno dei tanti siti che offre il servizio di preventivazione on-line e, senza neanche alzarti dal tuo divano, ti ritrovavi in mano gli stessi preventivi, ho ragione?

Ora pensa, invece, di trovarti questa scena.

Devi acquistare le tue nuove porte e finestre, la prima cosa che fai è armarti di tablet e cercare informazioni in rete, cercando di capire quali sono utili e quali no.

Ma poi pensi: “E se quello che ho trovato in realtà non è proprio così?”

In effetti ad ognuno il proprio lavoro, per quanto possa informarti non troverai mai la soluzione alla tua situazione da solo.

È un po’ come quando non stai bene, cerchi la soluzione da solo capitando magari da un sedicente medico tipo quelli di “Striscia la notizia” o prendi appuntamento da uno specialista?

La consulenza per le finestre: lo specialista

E se ci fosse lo specialista di porte e finestre disposto ad aiutarti? Cosa diresti?

Pensa di avere la possibilità di ricevere un consulente a casa tua, si a casa tua, che non reciterà nessuna prestazione o qualità di finestre a memoria.

Pensa che, questa persona, sia in grado di ascoltare e comprendere le tue necessità e ti faccia domande mirate ad approfondire questi aspetti, proprio come uno specialista.

Inoltre questa persona si appunta quelle che sono le tue esigenze, proprio come farebbe il medico specialista del caso.

Infine, solo dopo aver capito compreso ed elaborato le tue richieste ed esigenze, questo specialista di porte e finestre, senza nominarti neanche una marca, ti proponga la soluzione migliore al tuo caso specifico.

E se ti dicessi che questi specialisti di porte e finestre esistono? Si esistono, vanno solo trovati!

Ricordi quando ti ho detto prima? La posa in opera da sola vale più del 75% della riuscita finale dell’intervento, sai perché?

Immagina una Lamborghini, 12 cilindri e tanta potenza per prestazioni eccezionali, ora pensa di guidarla su un rettilineo, solo che invece dell’asfalto sotto le ruote c’è il ghiaccio. Non è quello che speravi, giusto?

La stessa cosa capita con porte e finestre, se la posa in opera non è adeguatamente progettata, si corre il rischio di avere finestre iper performanti, montate in maniera non adeguata, che quindi non danno i risultati promessi.

Specialmente nelle ristrutturazioni dove si devono sostituire le vecchie finestre, ma anche nel nuovo, dove sicuramente è più semplice, ma comunque la posa va progettata. Quindi gioca un ruolo fondamentale, da non sottovalutare nella maniera più assoluta!

Pensandoci bene stai investendo migliaia di euro, non pochi spiccioli, e poco importa che sia la tua prima casa o un appartamento da affittare, sono sempre tanti soldi ed i nodi prima o poi verranno al pettine!

La consulenza per le finestre: tutto a casa tua

Immagina anche che, oltre al vantaggio di ricevere la consulenza a casa tua, lo specialista di porte e finestre ti dia un REPORT che riporta quelle che sono le tue esigenze e le soluzioni che meglio le soddisfano, non sarebbe fantastico? Prova a considerare il REPORT come la ricetta del medico specialista in cui ti indica il farmaco che risolve i tuoi problemi e che puoi acquistare nella farmacia che preferisci.

Ora a fronte di un investimento importante come le tue nuove porte e finestre, non sarebbe fantastico avere una linea guida che ti dica come non sbagliare?

Sicuramente starai pensando che tutto questo è un po’ strano, in fin dei conti nessuno degli showroom che hai visitato ti ha proposto qualcosa di neanche lontanamente simile a questo, loro ti volevano solo vendere finestre a tutti i costi.

Per tua fortuna stai leggendo questo articolo e quello che hai letto e nessun altro ti ha mai proposto è il mio modo di lavorare già da qualche tempo.

Ecco gli step del mio Sistema:

  • Tu ci contatti;
  • Noi ti illustriamo il nostro modo di lavorare, il nostro Sistema;
  • Ti offriamo la possibilità di ricevere la nostra consulenza;
  • A questo punto tu decidi se accettare o meno la consulenza;
  • Se accetti la consulenza sarà a casa tua, dove ci prenderemo tutto il tempo necessario a capire le tue esigenze e rispondere alle tue domande;
  • Infine riceverai il REPORT che riporterà le soluzioni per risolvere i tuoi problemi.

Ed ecco i vantaggi che avrai ottenuto dalla mia consulenza:

  • Con il REPORT sarai libero, e più consapevole, di andare a chiedere preventivi a chi vorrai;
  • Avrai una maggiore chiarezza sulle fasi e gli aspetti del lavoro e imparerai a riconoscere i colleghi che fanno i furbi non dicendoti proprio tutto;
  • Capirai le soluzioni che risolvono al meglio le tue esigenze;
  • Avrai chiaro quale tipologia di finestra soddisfi le tue richieste;
  • Saranno indicate le fasi step-by-step dei lavori.

 

 

Se ci pensi bene è quello che stavi cercando, ma che nessuno ti aveva mai proposto.

Se ti ho incuriosito e vuoi saperne di più, compila il form che trovi in fondo a questa pagina.

Contattami e prenota la tua consulenza.

A presto!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 5 / 5. Coteggio voti: 1

Andrea Poletti

Andrea Poletti

Andrea Poletti, titolare della mia azienda che si occupa di consulenza, progettazione, produzione e posa in opera nel settore dei serramenti e complementi.

“Fin da ragazzino sono cresciuto con lo scricchiolio dei trucioli sotto ai piedi, dal 2001 mi occupo di costruire ed installare personalmente porte e finestre, solo in seguito con il passare degli anni sono diventato consulente tecnico e venditore”.

Ho ideato il sistema FINESTRA 3.0 ed applicato, assieme a mio fratello e socio Paolo, alla nostra azienda.

“Faccio parte della seconda generazione di serramentisti ed i principi morali che mi caratterizzano non sono cambiati da quelli che rappresentavano mio padre nei primi anni 70, dedizione, educazione e rispetto”

La mia azienda in questo mi rispecchia e tutto ruota attorno a competenza, organizzazione e formazione, lo stesso vale per il mio sistema costruito sulla coerenza, sulla fiducia e sulla responsabilità delle persone.