GARANZIA PORTE E FINESTRE: LA STORIA DI CLAUDIO
Oggi ti voglio raccontare la storia di Claudio, un nostro cliente che ha avuto un problema con un serramento che gli abbiamo fornito ed installato.
Ma partiamo dal principio, Claudio è un fisioterapista, uno di quelli bravi! Si affidano a lui sportivi di livello nazionale ed internazionale, da piloti del motomondiale a giocatori di basket e pallavolo.
È una di quelle persone attente e scrupolose sia sul posto di lavoro sia al di fuori
Dopo ti darò anche i riferimenti del suo studio, se dovessi avere bisogno di un ottimo fisioterapista, lui è la persona giusta!
Pronti, via!
Claudio nel 2016 decide di ristrutturare il suo studio, è una ristrutturazione importante, e si devono effettuare:
Opere murarie;
Impianti;
Serramenti;
Arredi interni.
Claudio decide di affidarmi la gestione dei serramenti, comprese le vetrine dove accederanno i clienti.
Nel 2019, a tre anni dall’installazione, Claudio mi contatta dicendomi la porta della vetrina di ingresso non funziona bene e fatica a chiudere.
In questi casi si può intervenire in due modi:
- Fare pagare l’intervento, d’altronde la porta è soggetta a molti accessi al giorno, e oltretutto i due anni di garanzia di legge sono scaduti, anzi ne sono passati quasi tre;
- Riparare il tutto in garanzia sostituendo il necessario.
Sei curioso di sapere come siamo intervenuti?
Continua a leggere!
GARANZIA PORTE E FINESTRE: IL NOSTRO SISTEMA
Io e Claudio ci siamo conosciuti tramite il passaparola di un suo amico elettricista con il quale ci eravamo incontrati in altri cantieri, che colpito in positivo dal nostro modo di operare e gestire i lavori aveva dato il contatto a Claudio.
Abbiamo fissato un incontro in showroom, Claudio aveva già visto diverse soluzioni per le sue vetrine, aveva richiesto qualche preventivo ma non lo avevano convinto e non voleva cadere in errore! Le vetrine sarebbero state il biglietto da visita del suo studio!
Durante il nostro incontro, dopo avermi raccontato quali erano le sue esigenze e cosa voleva ottenere, l’ho sorpreso! Ho trovato una soluzione che ancora non conosceva, che rispondeva a tutte le sue richieste ed ai suoi gusti estetici.
A fine incontro ci siamo lasciati con la promessa che avrei preparato un’offerta mirata che rispondesse ai suoi bisogni.
GARANZIA PORTE E FINESTRE: IL PROGETTO DEI LAVORI
Passano circa dieci giorni e chiamo Claudio per comunicargli che il Progetto dei Lavori è pronto. Quando ci vediamo gli illustro le soluzioni, tutto quello che è compreso, come verrà gestito l’intero processo, e le nostre garanzie.
Per la nostra azienda è normale dare un servizio completo e garantito.
Al contrario non avrei chiamato il nostro sistema Finestra Tre Punto Zero – Tre garanzie Zero problemi –
Probabilmente, non è così per tutti i colleghi della zona. Infatti Claudio mi ha confessato che i preventivi che aveva in mano erano sicuramente più economici della mia offerta, ma non si sentiva tranquillo né sul risultato finale né sulle garanzie a fine lavori.
Claudio dopo qualche giorno mi chiama dicendomi che ha deciso di affidarmi i lavori, dicendosi colpito dalle soluzioni che gli ho proposto, dalla competenza in fase di consulenza percepita e soprattutto dalla triplice garanzia.
GARANZIA PORTE E FINESTRE: LA GESTIONE DEL CANTIERE
La ristrutturazione dura qualche mese e tutto fila liscio come previsto nel nostro Progetto dei Lavori.
Interveniamo in diversi step, cosa normale per una ristrutturazione con opere murarie ed impianti.
Chiudiamo i lavori, con enorme soddisfazione di Claudio, il quale mi conferma di essere estremamente soddisfatto del rispetto delle tempistiche e dell’ordine nelle varie fasi operative.
Consegniamo a Claudio tutta la documentazione di conformità, dopo di che sento Claudio un paio di volte ed effettuiamo qualche regolazione dei serramenti una volta messi in uso.
GARANZIA PORTE E FINESTRE: IL DIFETTO A 2 ANNI E 362 GIORNI

Passano 1092 giorni (2 anni e 362 giorni), Claudio mi chiama e mi dice c’è un problema.
Mi comunica che la porta della vetrina di ingresso non funziona bene e fatica a chiudere.
Mi faccio mandare una foto e programmo un passaggio del tecnico il giorno successivo, venerdì, per verificare la funzionalità, ed in effetti riscontriamo l’usura di un componente della ferramenta che incide sul buon funzionamento della porta.
GARANZIA PORTE E FINESTRE: LA SOLUZIONE FINESTRA TRE PUNTO ZERO
Chiamo Claudio e lo informo che entro lunedì sostituiremo l’intero profilo di alluminio con l’accessorio difettoso, in questo caso essere produttori diretti aiuta nella gestione degli interventi!
Il profilo da sostituire era già presente a magazzino, in questo modo abbiamo potuto effettuare prontamente le lavorazioni e la sostituzione sul posto, evitando di dover ordinare il materiale causando due o tre settimane, necessarie per la consegna, di disagio a Claudio ed ai suoi clienti.

L’intervento sarebbe costato 285,00 + iva, ma con il nostro Sistema Finestra Tre Punto Zero Claudio ha ricevuto una fattura a Zero!
Totalmente in garanzia!
Claudio rimane estremamente sorpreso, è stupito per la prontezza e la velocità dell’intervento e mi dice che mi pagherà almeno il tempo del tecnico. Gli dico che l’intero intervento è in garanzia e che il nostro protocollo prevede questo!
Claudio mi ringrazia tanto e mi saluta riconoscente, ti lascio qui sotto il suo feedback a fine intervento.

Come promesso ecco il link dello studio Mambelli di Forlì in Viale dell’appennino (zona San Martino)
Lo trovi QUI
Se stai per acquistare le tue nuove finestre e vuoi essere tranquillo sulla scelta grazie alla triplice garanzia del nostro sistema, compila il form in fondo alla pagina, ti ricontatteremo entro 24 ore!
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Clicca sulle stelle per votare!
Voto medio: 5 / 5. Coteggio voti: 4