Conosci davvero le persone e l'azienda a cui vuoi affidare i tuoi soldi per l'acquisto delle tue nuove finestre?

Lascia che ti racconti chi e cosa siamo, ma soprattutto, come lo facciamo.

Siamo Andrea e Paolo Poletti, titolari della nostra Azienda che si occupa di progettazione, produzione e posa in opera di porte, finestre e complementi. 

Al giorno d’oggi il nostro settore è molto cambiato rispetto a 25/30 anni fa: i prodotti, le tecnologie ed i materiali si sono evoluti tanto, e noi con loro!

La nostra storia

Siamo arrivati a questa professione grazie a nostro padre che negli anni ’70 apre l’attività ed entra nel settore degli infissi in alluminio.

Sono gli anni del boom delle controfinestre, solitamente color argento o oro che, montate all’esterno del vano, proteggevano la finestra in legno. Si producevano ed installavano quantità enormi di controfinestre!!

Fin da piccoli, cresciamo nell’azienda a “pane ed alluminio” per poi inserirci all’interno, prima con compiti di assemblaggio e posa in opera poi pian piano con mansioni più tecniche come i rilievi e lo sviluppo delle commesse, che nel frattempo si erano evolute in serramenti commerciali ed in molti casi anche in porte e finestre per abitazioni;

in questo modo cominciamo ad approcciarci a quello che sarebbe diventato il nostro “FOCUS” principale.

Gli anni passano ed il nostro settore, decisamente influenzato dai floridi anni 90’, cambia notevolmente: cambiano i prodotti, cambia il modo di acquistare e nascono i primi showroom dove non si produce più alcun tipo di finestra, ma si vendono esclusivamente prodotti finiti.

Arriviamo al 2007/08, l’Azienda, che si occupa per la maggior parte di commesse commerciali ed industriali (serramenti per capannoni e palazzine), comincia ad accusare forti colpi dovuti all’incombente crisi che aveva quasi azzerato le nuove costruzioni…ma…

Quella parte di clientela che si affidava a noi la sostituzione di porte e finestre per la loro abitazione, era sempre molto soddisfatta dei servizi ricevuti: con molti clienti siamo diventati amici e continuiamo a sentirci ancora oggi!

Dopo tante valutazioni, ci siamo accorti che il fiorente mercato dei serramenti commerciali che aveva caratterizzato il trentennio precedente si stava quasi fermando e la linfa vitale dell’Azienda stava venendo a mancare!

Occorreva affrontare un cambiamento radicale!

Eravamo ad un bivio: rassegnarci e gettare all’aria tutta l’esperienza maturata fino a quel momento, oppure rimetterci in gioco scommettendo su quel settore e quella tipologia di cliente che tanto ci piaceva e che tante soddisfazioni ci aveva regalato.

Così decidiamo di investire tutte le nostre energie ed il nostro Knowhow in una nuova realtà che si occupa di consulenza, progettazione, produzione e posa in opera di porte, finestre e complementi.

Da subito ci rendiamo conto che il nostro settore, dopo essere rimasto “fermo” per più di vent’anni, si stava cominciando ad evolvere a gran velocità … e quindi, oltre a portare avanti le commesse quotidiane, decidiamo di investire tempo e denaro in formazione specifica per migliorare il nostro metodo di lavoro e quello che in seguito sarebbe diventato il nostro “SISTEMA UNICO”.

La nascita del nostro sistema unico

Le persone, i tecnici ed i fornitori coinvolti nella POLETTI avevano alle spalle anni di esperienza e migliaia di clienti gestiti con ottimi risultati!

Quello che mancava era un “Metodo di Lavoro” che rendesse il nostro pacchetto COMPETENZA / PRODOTTO / SERVIZIO costruito attorno ai nostri clienti, e che puntasse ad ottenere i migliori risultati sfruttando competenza e dedizione al nostro lavoro.

Come prima cosa abbiamo fatto un elenco di quelle sono le nostre certezze:

  • Sappiamo costruire porte e finestre.
  • Siamo in grado di posare porte e finestre in maniera qualificata.
  • Abbiamo seguito corsi specifici.
  • Abbiamo anni di esperienza alle spalle.
  • Siamo consapevoli di avere acquisito negli anni molte competenze specifiche
  • Siamo supportati da uno staff preparato
  • Ci piace servire i nostri clienti in maniera organizzata
  • Vogliamo sempre migliorarci.

I 10 punti fermi del nostro sistema

  • NASCIAMO COME PRODUTTORI E POSATORI, NON COME VENDITORI

E’ dal 2001 che ci occupiamo di costruire ed installare porte e finestre, solo con il passare degli anni siamo diventati anche venditori!

  • IL NOSTRO SISTEMA PREVEDE UN PREZZO, SENZA SORPRESE FINALI
  • Il prezzo del contratto non viene mai alterato! Se richiedi una porta in più, la paghi. Ma se sbagliamo noi, paghiamo noi!
  • I PRODOTTI ED I SERVIZI CHE OFFRIAMO SONO CALIBRATI SULLE ESIGENZE DEL CLIENTE
  • Proponiamo una consulenza per questo! Per essere certi del tipo di servizi e soluzioni da offrirvi.
  • SIAMO SICURI DEI NOSTRI PRODOTTI A TAL PUNTO CHE OFFRIAMO UNA GARANZIA EXTRA DI 12 MESI
  • Aggiungiamo un ulteriore anno di garanzia ai classici 24 mesi di legge!
  • SIAMO SICURI DEL NOSTRO METODO DI POSA, INFATTI LO GARANTIAMO 10 ANNI
  • Garantiamo la tua serenità offrendo 10 anni di garanzia sulla posa in opera!
  • NON VENDIAMO FINESTRE, MA PROGETTIAMO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI
  • Perché la finestra migliore del mercato, posata male, non serve a nulla!
  • CI FORMIAMO TECNICAMENTE E PROFESSIONALMENTE
  • Seguiamo costantemente corsi tecnici di e aggiornamento.
  • I NOSTRI CLIENTI SONO SEGUITI PRIMA, DURANTE E DOPO L’ACQUISTO
  • Siamo sempre presenti, dalla vendita alla posa in opera fino alla manutenzione programmata! L’ultima cosa che vogliamo è che vi sentiate abbandonati!
  • L’APPAGAMENTO DEL CLIENTE E LA NOSTRA PIÙ GRANDE SODDISFAZIONE
  • Il nostro metodo ci permette di garantire che le finestre acquistate vengano installate con la massima attenzione e cura! Lavorando in maniera pulita ed ordinata, proprio come faremmo a casa nostra!
  • VOGLIAMO MIGLIORARE IL COMFORT ABITATIVO DEI NOSTRI CLIENTI

Non vogliamo “tappare buchi nel muro” ma progettiamo il vostro “foro finestra” per migliorare il vostro benessere!

Era nato il nostro SISTEMA UNICO:

FINESTRA TRE PUNTO ZERO

Le tre garanzie

Siamo così sicuri delle nostre porte e finestre e del nostro sistema che, ai clienti che si affidano a noi e che condividono la nostra voglia di lavori progettati ed eseguiti per durare nel tempo e non dare nessun tipo di problema, offriamo tre garanzie:

COSTI CERTI

Garantiamo che il prezzo di contratto non potrà subire nessuna variazione ed aumento.
Se in fase di posa in opera ci rendiamo conto di non aver previsto eventuali lavorazioni, ci faremo carico noi di potenziali esuberi.
Il prezzo potrà variare SOLO se il cliente vorrà realizzare, modificare o ampliare altre opere che prima non aveva richiesto e che, di conseguenza, non comparivano in contratto.

ASSISTENZA

Garantiamo per 36 mesi dalla posa in opera assistenza gratuita sulla posa in opera. In caso di problemi o difetti di qualsiasi tipo legati al montaggio del bene acquistato, saremo noi stessi a rientrare a casa tua, sarai seguito direttamente da noi e dai nostri operai altamente specializzati, che da anni collaborano e lavorano per garantirti tutta la serietà ed esperienza che ci contraddistingue.

RISULTATI

Garantiamo, per tutti i progetti realizzati con il nostro sistema FINESTRA 3.0, assenza di spifferi e infiltrazioni dai nuovi serramenti, provvedendo per 10 anni a risolvere a nostre spese l’insorgere di tali eventi per problemi imputabili al nostro montaggio.

Nessuno dei nostri concorrenti ti offre una TRIPLICE GARANZIA come questa
e nessuno la mette per iscritto, nero su bianco

Mentre tutti gli altri si celano dietro le “Garanzie di Legge”, generalmente 24 mesi, noi siamo voluti andare oltre, perché siamo più che sicuri del nostro sistema. Ora, se vuoi la soluzione ai tuoi problemi, sai che solo noi ti offriamo:

Tre garanzie Zero problemi

Se vuoi puoi verificare cosa dicono i nostri clienti sulle nostre pagine Facebook:

www.facebook.com/polettiporteefinestre

www.facebook.com/finestratrepuntozero

 oppure contattaci e prendi un appuntamento direttamente in showroom chiamando: 

0543 700192

Ci auguriamo quanto meno di aver stimolato la tua curiosità, in fondo quante volte si comprano porte e finestre nuove nell’arco della vita?

Se ci pensi si cambia molto più spesso l’auto; ed a volte la spesa è più alta di quella che servirebbe per avere porte e finestre con TRE GARANZIE E ZERO PROBLEMI.

Vale la pena di valutare bene e con assoluta attenzione a chi affidare questi lavori.

Andrea e Paolo POLETTI